Sabato 28 e domenica 29 settembre | CORIGLIANO D'OTRANTO - Ghettochild, Nando Brusco e Giancarlo Paglialunga all'Art&Lab Lu Mbroia

SABATO 28 E DOMENICA 29 SETTEMBRE L'ART&LAB LU MBROIA DI CORIGLIANO D'OTRANTO OSPITA GHETTOCHILD, NANDO BRUSCO E GIANCARLO PAGLIALUNGA.

All'Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D'Otranto prosegue la programmazione della rassegna Sinfonie rurali. Sabato 28 settembre (ore 21:30 - ingresso con contributo 3 euro) appuntamento con Ghettochild, crew salentina che porta in giro un impianto audio auto|costruito ispirato a quelli realizzati in Jamaica (Sound System) per diffondere messaggi di pace ed amore con la musica reggae e dub. La serata sarà impreziosita dalle voci delle cantanti Luisa Greco e Mr. Bassie e dalla poesia di Doris D’Amico. Domenica 29 settembre (ore 20:30 - ingresso con contributo 5 euro) l'ultima serata del mese si aprirà  con "Tamburo è voce... battiti di un cantastorie". Nando Brusco, con i suoi tamburi a cornice, propone un viaggio nella cultura popolare e nella memoria orale della sua terra. “Raccontare delle storie è l’arte più antica del mondo. Tutti i popoli hanno da sempre tramandato la propria identità, la propria cultura attraverso i racconti. È quello che facevano le nostre nonne. Ed è quello che continuo a fare io con questo spettacolo", racconta il musicista. A seguire Giancarlo Paglialunga, uno degli interpreti più importanti nel panorama della musica popolare salentina. Affiancato dal fisarmonicista Giuseppe Anglano, il tamburellista sanguigno e voce dal timbro arcaico, viaggerà tra canti e pizziche che partono dal Capo di Leuca, passando dall’Arneo con una energia vocale e sonora che lo contraddistingue ormai da anni nella scena nazionale ed internazionale della world music. Prima dei live sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it - 3381200398.


Pubblicato il 26/09/2024


Condividi: