“GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GIUSTIZIA SOCIALE” -  DIBATTITO E MUSICA A VEGLIE
20 febbraio alle ore 19:30, presso la sala conferenze di via Salice a Veglie.19-02-2025
RIAPRE IL CAMPO SPORTIVO DI PORTO CESAREO
SPALTI, TRIBUNE, SERVIZI PER GIOCARE A CALCIO
E CON ALTRI 680MILA EURO CALCETTO, PADEL, BASKET E TENNIS
Venerdì 21 febbraio alle ore 16.30 festa grande a Porto Cesareo per la riapertura del campo sportivo comunale in località “Il Poggio”.
La struttura era chiusa da tempo “non aveva l'agibilità , quindi per ragioni di sicurezza l’amministrazione ha atteso di avere tutti i pareri e dare poi l'agibilità per permettere ai ragazzi di giocare in sicurezza”, spiega la sindaca Silvia Tarantino -. Questo primo intervento è costato circa 150mila euro di fondi comunali, sono state realizzate e sistemate tribune e spalti, si è proceduto ai lavori per la rete idrica e fognaria e l'associazione che ha vinto il bando dedicato può ufficialmente iniziare l'attività senza fini di lucro”.
Sport e condivisione dunque. Ma non è tutto.
L’intera struttura è interessata da un progetto complessivo finanziato per totali 680.000€ per la rigenerazione, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo nel complesso, a seguito della partecipazione del Comune al bando ministeriale Sport e Periferie 2023.
Oltre agli interventi di efficientamento termico e solare che renderanno autonomo lo stadio dal punto di vista energetico, sono previsti interventi di riqualificazione e completamento dell’area sportiva polivalente annessa al campo da calcio con riqualificazione del campo da calcetto con manto in erba sintetica ed illuminazione a LED, la ristrutturazione del campo da basket e del campo da tennis e la nuova realizzazione di 2 campi da padel.
“Abbiamo investito e continueremo a farlo nello sport perché siamo consapevoli della sua valenza sociale – commenta l’assessore allo Sport, Tania Piccinno -. Salute, benessere, socialità sono fondamentali non solo per le fasce più giovani. Dopo il taglio del nastro del campo, siamo pronti a guardare alla mezza maratona delle Tre Torri prevista per il 2 marzo prossimo”.
L’amministrazione comunale in collaborazione con "ASD Porto Cesareo Sporting Club" ha organizzato per il 21 febbraio un pomeriggio di sport e divertimento aperto a tutta la cittadinanza.