Il 10 aprile tocca al Nord Salento
Appello ai cittadini di Squinzano e Trepuzzi: partecipate!
L’associazione “Casalabate Nord”
fissa per il 10 aprile la pulizia volontaria
del “Sentiero della Salute”
Continuano le azioni del “Salento EcoDay”, con la collaborazione dei
comuni di Squinzano e Trepuzzi e della Monteco
www.repubblicasalentina.it/ecoday
Anche i cittadini dei comuni di Squinzano e Trepuzzi daranno il proprio contributo alla pulizia e sanificazione del territorio salentino.
Per domenica 10 aprile, infatti, l’Associazione “Casalabate Nord” guidata dal presidente Mino Patera, con la collaborazione di entrambe le amministrazioni comunali di Squinzano e di Trepuzzi e della società Monteco, ha organizzato una giornata ecologica dedicata alla pulizia del “Sentiero della Salute”.
L’intervento, che costituisce la 42esima azione del “Salento EcoDay”, prende il nome di “Due campanili una sola città” ed è la prima manifestazione intercomunale Squinzano-Trepuzzi. Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare. L’appuntamento di ritrovo del gruppo è fissato per le ore 9.30 nei pressi della curva del percorso della salute in prossimità dell'abitato di Squinzano, strada comunale San Vito Martini (prolungamento via Cairoli).
L’Associazione ha creato su Facebook la pagina dedicata all’evento attraverso la quale sta estendendo l’invito alla partecipazione a tutti i residenti dei due comuni e a chiunque altro volesse offrire il proprio aiuto. Ha inoltre provveduto a stampare un’apposita locandina che sarà affissa nei prossimi giorni. Lo scopo è quello di sensibilizzare al massimo la popolazione e raggiungere il maggior numero possibile di partecipanti per restituire ad entrambi i comuni un “Sentiero della Salute” che sia davvero tale. Per info e per comunicare la propria adesione, si può contattare il presidente dell’associazione al n. 347.5365573
Ricordiamo che il “Salento EcoDay” è inserito nella campagna di Repubblica Salentina denominata “Salento Libero …dai rifiuti”, il cui obiettivo è espresso chiaramente nel nome stesso. Rappresenta un momento in cui le persone si organizzano in gruppi e decidono di effettuare volontariamente un intervento, anche piccolo, di raccolta rifiuti e pulizia di una o più aree di pertinenza o nelle vicinanze del proprio Comune. Ogni possibile ed immaginabile intervento di raccolta di materiali e di pulizia è benvenuta: margini di strade, campagne, periferie, pinete, coste, spiagge, ogni angolo del nostro meraviglioso territorio merita attenzione.
Alcuni riferimenti utili:
Pagina dell’evento su Facebook: www.facebook.com/event.php?eid=173509989368290
Profilo dell’Associazione: www.facebook.com/profile.php?id=100000468854715
Sito Salento EcoDay: www.repubblicasalentina.it/ecoday
Istituto Tecnico Economico per l’Informatica e per il Turismo
"Costa"
…dal 1885, sempre un’idea avanti
P.tta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it
Pubblicato il 02/04/2011