9 agosto 2016 - Ultimo incontro di Racconti di mezzanotte a Finisterrae

9 agosto 2016 - Ultimo incontro di
Racconti di mezzanotte a Finisterrae
 
LEUCA MAGICA E MISTERIOSA. 
 
Chiuderemo con i calici sollevati in alto questa prima edizione di RACCONTI DI MEZZANOTTE A FINISTERRE. Sinora abbiamo presentato il libro VADO A LECCE, quello di Osvaldo Piliego LA CITTA' VERTICALE, di Stefano Cristante CORTO MALTESE E LA POETICA DELLO STRANIERO, di Federico Fuortes MARI AMORI E CALAMARI, di Simona Toma MI CHIAMANO ADA.
Abbiamo ascoltato gli straordinari racconti teatrali e poetici di Fabrizio Saccomanno e Giuseppe Semeraro.
 
Chiudiamo in bellezza martedì 9 agosto alle 22,30 con il volume LEUCA SCATTI DAL PASSATO curato da tre leucani doc Francesco Vallo, Totò Vallo e Toni De Veglia.
 
LEUCA MAGICA attraverso i suoi luoghi di vita, personaggi, tradizioni e momenti di storia sociale e culturale. Senza alcuna nostalgia ma con il solo desiderio di recuperare , tutelare, valorizzare e promuovere un patrimonio altrimenti destinato a perdersi nell’oblio della memoria. 
C'è tutta l’essenza di una comunità, con i suoi luoghi, le persone, gli eventi fissati attraverso immagini di una straordinaria forza comunicativa ed emotiva.
 
LEUCA MISTERIOSA: prima di alzare i calici in alto per l’arrivederci alla prossima edizione, l’attrice MICHELA MARRAZZI presenta AMURI FRAMMENTI. fa i conti con la leggenda di Leuca dove si racconta che una bella ragazza colpevole di aver amato un giovane saraceno, dopo aver allattato il suo neonato, lo butta fra le onde di punta Ristola fra i rimorsi della madre e le grida del bambino.
 
 

Pubblicato il 08/08/2016


Condividi: