Pugliese di origine ma residente a Trento il giovane protagonista
Alla scoperta della Puglia a piedi
Insolito periodo per un pellegrinaggio a piedi in giro per la Puglia e la Basilicata. Protagonista un giovane di 25 anni, pugliese di origine ma residente in provincia di Trento, Marco Brandi. Zaino sulle spalle, chitarra e tenda è giunto, martedì scorso, sul piazzale della Basilica. Prima tappa la visita in chiesa e poi l’uffico Parrocchiale per riceve il Testimonium.
“Mi rendo conto che non è la stagione adatta per compiere questo cammino a piedi- ci ha spiegato- ma solo in questo periodo sono libero. Sono partito da San Vito dei Normanni, ho visitato i centri più importanti della Provincia di Bari, alcune località della Basilicata, la provincia di Taranto e il Salento. Ora riparto per il versante Adriatico. Il tempo- ha proseguito Marco- non tutti i giorni mi assiste, ho incontrato la pioggia e il vento e di notte le temperature a volte sono rigide” .
Sui motivi che lo hanno spinto a compiere questo viaggio Marco risponde: “Le ragioni sono molteplici, volevo conoscere la Puglia da vicino, ho incontrato posti bellissimi e tanta gente ospitale che mi hanno offerto il pranzo ed in alcuni casi anche l’alloggio, poi ci sono ragioni legate agli eventi che hanno cambiato la mia vita negli ultimi tempi”.
Dopo una meritata sosta a Leuca, Marco ha ripreso il viaggio in direzione Otranto.
fonte: basilicaleuca.it
Pubblicato il 21/02/2013