Comune di Castrignano del Capo - Leuca: Concorso per la partecipazione al viaggio di formazione fra Trieste e Cracovia. La Memoria ed il Ricordo

AVVISO PUBBLICO “LA MEMORIA E IL RICORDO” - Concorso per la partecipazione al viaggio di formazione fra Trieste e Cracovia per vistare le foibe di Basovizza, Monte Grisa, la Risiera di San Sabba e i Campi di Concentramento di Auschwitz e Birkenau (Polonia)
 
 
 
L’Amministrazione Comunale di Castrignano del Capo informa la cittadinanza di aver aderito al progetto proposto dalla Provincia di Lecce dal titolo “LA MEMORIA E IL RICORDO”.
Il Progetto “La Memoria e il Ricordo” è un viaggio nella Storia e nella Memoria, realizzato attraverso la scoperta dei luoghi e delle storie delle persone che hanno vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
E’ uno spazio in cui i partecipanti hanno l’opportunità di incontrarsi ed approfondire le tematiche storiche e sociali. Relative a quegli anni, in un periodo in cui le testimonianze dirette di quei terribili accadimenti cominciano a scomparire.
Il progetto consiste in un viaggio di formazione dal 2 all’8 marzo 2017 fra Trieste e Cracovia per visitare le foibe di Basovizza, Monte Grisa, la Risiera di San Sabba e i Campi di Concentramento di Auschwitz e Birkenau.
 
I giovani che intendono partecipare all’iniziativa dovranno comunicare la propria adesione consegnando l’apposito modulo compilato, scaricabile dal sito www.comune.castrignanodelcapo.le.it o disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, entro le ore 12.00 del 15 febbraio 2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
 
In caso di ricevimento di più di 3 domande, lo stesso giorno alle ore 12.30 presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà il sorteggio pubblico per individuare i 3 partecipanti.
 
In allegato modello domanda partecipazione
 

Pubblicato il 07/02/2017


Condividi: