Letterina a Babbo Natale ...
Natale 2009 - Caro Babbo Natale...
Caro Babbo Natale,
questa letterina contiene il desiderio di un bambino un po’ cresciuto, innamorato di Leuca.
Da moltissimi anni i politici ed imprenditori locali hanno sempre promesso una Leuca più bella, “Faro dei due Mari”, “estremo lembo d’Italia”, “La bianca del Sud” ; proposto “sfilate di moda” , “concorsi di bellezza”, “Ville in Festa” e “sagre volanti” ma mai sono riusciti stabilmente a far radicare sul territorio qualcuno di questi progetti.. Leuca è rimasta eterna cenerentola tra le altre belle e forse più note e fortunate cittadine del Salento.
Attualmente i tempi e le “promesse” non sono cambiati:
si promettono infrastrutture turistiche, alberghi a molte stelle, fantastici centri commerciali ( dai quali …normalmente in vacanza, si tenta di fuggire) ma, al momento, la triste realtà ci prospetta solo cantieri aperti, opere incompiute e progetti realizzati solo sulla carta!
Caro Babbo Natale, come regalo desidererei capire se, chi prende le decisioni per noi è interessato (visto il periodo natalizio) solo a giocare una partita di poker dove qualcuno rilancia al buio, qualcun altro rifiuta le carte, altri si alzano dal tavolo consegnando il gioco agli avversari.
Caro Babbo Natale , dal 2010 mi piacerebbe finalmente che, tutte queste partite di poker terminassero e si realizzasse subito qualcosa di concreto che faccia sentire i leuchesi cittadini orgogliosi della propria terra. Non è un regalo difficile da realizzare! Basterebbe anche qualcosa di piccolo, affidabile che ci consenta di poter finalmente dire che Leuca non è solo Ville, grotte ed il suo splendido mare.
Grazie
Meliso
Pubblicato il 18/12/2009