Miss Progress nel Salento
A Leuca venti ragazze
Il concorso internazionale in programma fino al 17 maggio
Leuca - A distanza di un anno, ritornano nel Salento le Ambasciatrici del progresso. Da venerdì fino al 17 maggio Santa Maria di Leuca accoglierà venti ragazze provenienti da tutto il mondo che presenteranno progetti in favore dell’ambiente, dei diritti umani, dell’integrazione culturale e della salute. La presentazione delle concorrenti alla stampa avverrà lunedì alle ore 11 a Lecce nel palazzo della Provincia: a dare il benvenuto alle venti delegate sarà il presidente Antonio Gabellone. Come lo scorso anno, anche la finale della terza edizione di Miss Progress International, il concorso ideato dall’associazione culturale tarantina “In Progress” presieduta da Giusy Nobile e diretto da Giuseppe Borrillo, si svolgerà durante un gran galà, in programma sabato 16 maggio, ai bordi della piscina panoramica del “Messapia Hotel & Resort” di Leuca, che è anche il quartier generale delle concorrenti. Alla cena-spettacolo si accede solo su invito, maggiori informazioni si possono richiedere al numero 0833 750027.
La vincitrice del concorso sarà individuata da una commissione che valuterà i contenuti e la fattibilità di ciascun elaborato proposto da ogni partecipante e, per ciascun tema, sarà decretato il migliore.
Miss Progress International 2015: programma ufficiale
Programma delle attività per le Ambasciatrici del Progresso. Le bellezze della Puglia e la dieta mediterranea saranno nuovamente loro co-protagoniste.
Ecco il programma della seconda edizione di Miss Progress International. L’Associazione Culturale In Progress, organizzatrice della manifestazione, ha potuto contare sulla fattiva collaborazione delle autorità locali e di numerosi imprenditori che hanno apprezzato i contenuti di questo evento unico al mondo.
Il gruppo multietnico, che l’8 Maggio raggiungerà il Messapia Hotel di Marina di Leuca, viaggerà alla scoperta dei tesori artistici e naturali della Puglia e gusterà i deliziosi piatti e i migliori prodotti della tradizione culinaria locale, perfetto esempio della dieta mediterranea.
Basti pensare che fornitori ufficiali dei vini saranno le prestigiose Cantine Soloperto di Manduria e il “G.A.L. Terre del Primitivo” accoglierà il gruppo multietnico nella sua splendida sede di Manduria.
Quest’anno ci saranno quattro giornate speciali, ognuna delle quali dedicata a uno dei temi sociali: Salute a Manduria, Ambiente a Otranto, Diritti Umani a Taranto e Integrazione Culturale il 16 maggio quando le Ambasciatrici del Progresso saliranno sul palco indossando il costume tipico del Paese rappresentato.
Gli organizzatori, grazie a un lavoro certosino iniziato lo scorso settembre, hanno approntato una serie di appuntamenti che toccheranno alcune tra le più belle città del Tacco d’Italia e che si concluderanno con la finale mondiale, che si svolgerà presso l’incantevole Messapia Hotel a partire dalle 21.30 (ora italiana) di sabato 16 Maggio e sarà trasmessa in diretta mondovisione via web da JoTv.
Ecco, in sintesi, la lista degli appuntamenti:
8 maggio: arrivi
9 maggio: Manduria e G.A.L. Terre del Primitivo (giornata della Salute)
10 maggio: interviste con la Giuria
11 maggio: Lecce e Otranto (giornata dell’Ambiente)
12 maggio: Alberobello, Torre Canne e Ostuni
13 maggio: Leuca e crociera dei due mari
14 maggio: Taranto (giornata dei Diritti Umani)
15 maggio: prove spettacolo
16 maggio: finale mondiale (giornata dell’Integrazione Culturale)
17 maggio: partenze
Pubblicato il 07/05/2015