a cura del comitato Uniti per Leuca
Uniti per Leuca
A proposito di Cascate... fontanelle ...ed amministratori
Delitto se un cittadino chiede?
(dal Comitato Uniti per Leuca)
Leuca - Vi racconto una piccola storia voluta da un nostro cittadino residente in Castrignano nostro Comune, uno dei tanti che ama la nostra Leuca, avvenuta ieri sera (15 maggio 2015) all’inaugurazione della nostra bellissima cascata.
Ultimati i vari discorsicascata italiana delle autorità che erano presenti, li si presenta davanti al delegato amministrativo dell’acquedotto Pugliese, lo ringrazia congratulandosi della bellissima opera che l’acquedotto Pugliese ha voluto portare a termine, ma subito dopo, il nostro carissimo cittadino, gli fa solo una banalissima domanda sulla funzionalità delle nostre fontane del paese, (quelle poco rimaste) il delegato molto cortese nei suoi confronti gli ha risposto: che l’acquedotto invia l’acqua per le fontane ma a loro volta vengono gestite dal Comune.
Tutto chiaro credo…….. tutto tranquillo credo…….. ma ecco che entra in scena un’assessore della nostra amministrazione parte della maggioranza, che rivolgendosi al cittadino gli dice!!!! non è il caso, e ne il momento di fare queste domande ma……………….Siamo arrivati nel periodo fascista!!!! ma la nostra Costituzione non dice questo, la sovranità appartiene al popolo, tutti i cittadini hanno pari dignità sociale, spero che la prossima volta non succedano fatti analoghi, altrimenti c’e’ da vergognarsi.
Il periodo dei burattini non esiste più, miei cari signori………………………….!!!!!
Pubblicato il 17/05/2015