Teatro Koreja: si inaugura l’Homage a Saul Steinberg di Paolo Ventura un racconto per immagini tratto dal progetto Short Story
22 febbraio 2025 Cantieri Teatrali Koreja - Lecce18-02-2025
Domenica 23 febbraio ore 19 - Centro Aggregazione Giovanile di Spongano (Le)
Domenica 23 febbraio ore 19 - Centro Aggregazione Giovanile di Spongano (Le)
A SPONGANO TORNA LA RASSEGNA TEATRALE "FUOCHI COMUNI"
In scena Daniele Parisi con "A volte Maria a volte la pioggia"
Spettacolo tragico e comico sul rapporto uomo-morte
Si apre col botto a Spongano la seconda parte di FUOCHI COMUNI, rassegna curata da Alessandra Crocco e Alessandro Miele di Ultimi Fuochi Teatro al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano (Le).
Lo spazio, un ex mercato coperto comunale gestito dal 2020 da Ultimi Fuochi Teatro, porta in scena il teatro prossimo e di qualità, come operazione culturale di socialità e condivisione lungo le strade delicate di un'arte antica, e ospiterà domenica 23 febbraio alle ore 19, l’attore e autore romano Daniele Parisi con "A volte Maria, a volte la pioggia", spettacolo definito dall’autore “tragico, comico suo malgrado”.
Parisi lavora in teatro, cinema e tv. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, dal 2011 scrive e dirige i suoi spettacoli. Al cinema ha vinto il Premio come Migliore Attore Italiano Esordiente Nuovo Imaie Talent Award alla 73esima Mostra Internazionale del Festival del Cinema di Venezia e il Premio Miglior Attore al Monte Carlo Film Festival de la Comédie. Ha pubblicato raccolte di testi teatrali ed è stato autore e conduttore per Rai Radio 3.
In "A volte Maria, a volte la pioggia" Parisi, solo in scena, esplora il tema dell’inadeguatezza umana di fronte alla morte in un monologo a più voci sospeso tra comicità e malinconia. Il protagonista è Dario che ripercorre la sua vita parlandosi addosso senza avere nessuno che lo ascolta perché forse a nessuno davvero interessa. Oltre a lui, ci sono anche Maria, gli amici, il Maestro-Guru, l'eredità familiare, Maurizio, un pesce rosso, un gatto e la pioggia. Perché nel frattempo piove. Piove parecchio.
Prenotazione tel. 3881271999 - infoultimifuochi@gmail.com . Biglietteria online
https://www.diyticket.it/events/Teatro/22517/a-volte-maria-a-volte-la-pioggia
--