CIRKO KAFKA AL CONVITTO PALMIERI GIOV.17 OTTOBRE

I GIOVEDI’ DI AMA AL CONVITTO PALMIERI FRA SPETTACOLI, LEZIONI APERTE, TALK E INCONTRI

 

Giovedì 17 ottobre ore 20,30

I GIOVEDI’ DI AMA AL CONVITTO PALMIERI FRA SPETTACOLI, LEZIONI APERTE, TALK E INCONTRI

 

Giovedì 17 ottobre ore 20,30

 

CIRKO KAFKA #2

Spettacolo teatrale

con Roberto Abbiati e la partecipazione di Johannes Schlosser

 

 

Giovedì 17 ottobre alle ore 20,30 presso il Convitto Palmieri a Lecce  promossa da AMA- Accademia Mediterranea dell’Attore in collaborazione con il Polo bibliomuseale di Lecce prende il via la rassegna di spettacoli, incontri, reading e lezioni aperte I GIOVEDÌ DI AMA con lo spettacolo Circo Kafka #2  della Compagnia Abbiati Schlosser, in una versione tarata sulla dimensione narrativa. Si tratta di un’interpretazione originale del romanzo kafkiano “Il processo” scritto agli inizi del Novecento,  un classico della letteratura che appare più attuale che mai dove lo stesso K è trattato come un oggetto alla mercé di marionette e burattinai.  Roberto Abbiati dà vita a un personaggio surreale in cui la vita è veramente un circo, un teatro di figure di cui non si riesce ad afferrare la verità.

 

Roberto Abbiati  ha lavorato per il Teatro alla Scala di Milano in qualità di mimo nell’opera “The Flood” di Igor’ Fëdorovič Stravinskij con la regia di Peter Ustinov. Tra gli spettacoli più di successo quelli con la regia di Bolek Polivka,  come  “Riccardo l’Infermo, il mio regno per un pappagallo” che  ha debuttato nel 2001 al festival di Sucre in Bolivia, organizzato dal Teatro de los Andes.
Da una storia straordinaria come quella della prima giraffa di Francia  ne ricava  uno spettacolo, Il viaggio di Girafe che porta tutt’ora in giro in Italia e all’estero (Marsiglia, Tolone, Edimburgo e al Dublin Theater Festival) con una piccola tenda e un paio di amici che sono anche bravi attori Alessandro Calabrese e Luca Salata.
“Pasticceri, io e mio fratello Roberto” con Leonardo Captano è lo spettacolo con più repliche. Da allora si definisce un cuoco che suona la cornamusa.
Presente anche nei film “La giusta distanza”, “La passione” e “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati e in altri film con Sergio Rubini e Giuseppe Battiston
Ha pubblicato un libro “Un tentativo di balena” edito da Adelphi con bellissime illustrazioni.. Con Monica Demuru e la regia di Massimiliano Civica in scena in Giorni Felici di Samuel Beckett.

Posti limitati si consiglia la prenotazione al numero  389 4424473 oppure info©accademiaama.it  

 


Pubblicato il 15/10/2024


Condividi: