Per la rassegna teatrale Kairòs, in scena lo spettacolo MARU di Matteo Rocco Carbone:domenica 26 gennaio Ruffano

Rassegna teatrale OdV KAIRÒS

“La vita racconta”

 

MARU

Di Matteo Rocco Carbone

Produzione Spazio Due Punti

Di e con Roberta Annesi, Adele Benlahouar, Martina Carbone

Matteo Gnoni, Sara Ferrari e Anna Ronga.

 

 

Domenica 26 gennaio 2023 ore 20.00

 

Ruffano, Sala Teatro San Francesco via Napoli 15

Costo biglietto: 10 euro

Info e prenotazioni 328.2233833

 

 

Maru è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domenica 26 gennaio alle ore 20.00 presso la Sala Teatro San Francesco di Ruffano, per la rassegna teatrale Kairòs, che vedrà in scena Roberta Annesi, Adele Benlahouar, Martina Carbone, Matteo Gnoni, Sara Ferrari e Anna Ronga, diretti da Matteo Rocco Carbone, produzione Spazio Due Punti.

 

 

Un gruppo di sorelle o di amiche si raduna sotto la finestra di qualcuna per una tipica serenata salentina. Il tempo si sfoca mentre sono in attesa.

Tra un nascondino e un karaoke, tra riti e noia un enigma: cosa significa “maru”? Cosa abita questa voce? È una parola che sfugge o si nasconde. Amaro e piccante, ingannandoci con una illusoria sinonimia. Amarezza e allegria. È una parola profonda, dai molti semi, il cui significato è ineffabile e necessita di immagini, potenti. Perché si nasconde dietro occhi amari di donne forti, dietro la calura di un lamento. È un sorriso stretto che scava il volto mentre lo sguardo narra un peso. Si cela dietro tende ricamate di una finestra che scrutano lo straniero. È un opposto che morde tra l’attesa e la possibilità, tra la solitudine e il fragore. È uno stare. Un indomabile serpente. Mara è questa terra, “maru” è la suggestione di un’ineffabile allegria.


Pubblicato il 20/01/2025


Condividi: